L’Ordine degli Infermieri della provincia di Ravenna, all’interno per proprio programma formativo, organizza il Corso: Riflessioni bioetiche sul testamento biologico.
Si terrà il giorno 8 marzo 2018 presso la Sala Riunioni DEA, 7° piano, Ospedale di Ravenna, ed è accreditato per 4 CREDITI ECM per un numero di: 100 infermieri.
Con la Legge 22 dicembre 2017, n. 219, il testamento biologico (Direttive anticipate di trattamento) è legge: cosa cambia, per gli infermieri, sotto il profilo bioetico? Quali implicazioni deontologiche sull’agire quotidiano? Affronteremo il tema con il Prof. Sandro Spinsanti, fondatore e direttore dell’Istituto Giano, membro in passato del Comitato Nazionale per la Bioetica, autore di numerosi testi e pubblicazioni in ambito bioetico.
L’iscrizione dovrà avvenire esclusivamente on line e potrà essere effettuata da lunedì 19 febbraio 2018 fino al 7 marzo 2018.
L’accesso per il personale dipendente AUSL Romagna e dipendenti AUSL/AOSP della Regione Emilia Romagna è tramite il portale dipendenti (WRH-Time) [QUI], mentre per i liberi professionisti, dipendenti strutture private o infermieri in attesa di occupazione l’accesso avviene tramite iscrizione (se non già effettuate per precedenti corsi 2017) al seguente portale [QUI]
PROGRAMMA:
– 14.00: Registrazione partecipanti e apertura lavori
– 14.15: Presentazione del corso, del bilancio e comunicazioni
– 14.45: La prospettiva bioetica nelle Direttive Anticipate di Trattamento – I Parte (Prof. Sandro Spinsanti)
– 16.00: Coffee Break
– 16.30: La prospettiva bioetica nelle Direttive Anticipate di Trattamento – II Parte (Prof. Sandro Spinsanti)
– 17.30: Domande e confronto
– 18.00: Chiusura lavori