Il Collegio IPASVI della provincia di Ravenna con propria deliberazione del 9 gennaio 2018 ha deciso di procedere alla formazione di un elenco di Esperti e Collaboratori e di pubblicare, quindi, sul proprio sito istituzionale www.ipasvira.it un avviso pubblico per la selezione di esperti e collaboratori da inserire nel nuovo elenco.
L’elenco verrà utilizzato in conformità con quanto previsto dal REGOLAMENTO MODALITÀ SELEZIONE CONSULENTI, FORNITORI DI OPERE E SERVIZI, FORMATORI ESTERNI (vedi sito istituzionale – sezione Trasparenza) per il conferimento di incarichi di collaborazione con questo Collegio in materia di conferimento di incarichi individuali aventi ad oggetto prestazioni di tipo intellettuale con contratti di lavoro autonomo nella forma della prestazione occasionale, della collaborazione coordinata e continuativa, dell’incarico professionale esterno soggetto ad IVA , della prestazione d’opera intellettuale ai sensi dell’art. 2222 e seguenti c.c.
Sono escluse le ipotesi disciplinate dal D.Lgs. 50/2016 e gli incarichi le cui modalità di conferimento sono disciplinate da leggi speciali.
Si precisa, altresì, che l’iscrizione all’elenco degli Esperti e Collaboratori del Collegio di Ravenna non comporta automaticamente e necessariamente il conferimento di incarichi individuali di collaborazione e che la formazione dell’elenco è finalizzata alla individuazione, a seguito di specifica procedura ispirata ai principi di trasparenza e rotazione, di soggetti qualificati in possesso dei requisiti richiesti ai quali poter eventualmente affidare specifici incarichi di collaborazione. Si precisa, inoltre, che il Collegio si riserva la facoltà di scegliere altri soggetti non iscritti nell’elenco nel caso in cui la particolarità e complessità delle attività da svolgere richieda specifiche competenze di alta specializzazione non in possesso degli iscritti.
L’iscrizione all’elenco dura tre anni ed è articolato nelle seguenti AREE di competenza:
Area clinica
Laureati in Infermieristica (o titolo equipollente) con esperienza almeno quinquennale in specifici ambiti professionali (medico, chirurgico, critico, pediatrico, wound care, cronicità, etc)
Area Organizzazione e Management
- Laureati Magistrali in Scienze infermieristiche e ostetriche con esperienza di direzione e/o coordinamento almeno triennale
- Laureati in Infermieristica (o titolo equipollente) con Master di coordinamento o titolo equivalente con esperienza di coordinamento almeno triennale;
- Laureati in Infermieristica (o titolo equipollente) con esperienza di almeno un anno in specifici ambiti organizzativi (Case Management, Bed Management, etc)
Area Formazione e ricerca
- Dottori di Ricerca in Scienze Infermieristiche
- Laureati Magistrali in Scienze infermieristiche e ostetriche con esperienza di direzione/coordinamento di un corso di Laurea/Master; docenza e tutoraggio universitario, docenza nei corsi per Operatore socio-sanitario con esperienza nella ricerca in ambito infermieristico.
Area Responsabilità e deontologia
Laureati in Infermieristica (o titolo equipollente) con titoli ed esperienza in ambito forense e deontologico (Master in Bioetica; Infermieristica forense; etc).
Saranno inoltre valutati tutti i Laureati in infermieristica con ulteriori percorsi formativi ed esperienze in ambito Universitario non ricompresi nel suindicato elenco.
Tutti i candidati, alla data di presentazione della domanda, devono essere in possesso dei requisiti formativi previsti per ogni singola AREA prescelta e dei seguenti ulteriori requisiti di carattere generale:
– Regolare iscrizione all’Albo IPASVI della provincia di Ravenna.
Il termine per la presentazione delle domande è il giorno 1 marzo 2018 (necessaria scadenza per attivare commissione esaminatrice)
La presentazione delle domande deve avvenire tramite la compilazione online dell’apposito modulo di partecipazione (CLICCA QUI) ovvero secondo le ulteriori modalità:
- Personalmente presso la Segreteria del Collegio;
- posta cartacea: Collegio IPASVI – Piazza Bernini, 2 – 48124 Ravenna
- E-mail: ipasvi.ravenna@gmail.com; PEC: ravenna@ipasvi.legalmail.it
(Scarica il modulo in formato Word)
Scaduto il termine per la presentazione delle domande il Consiglio Direttivo nominerà una commissione di valutazione per la selezione dei curricula pervenuti e la verifica della sussistenza dei requisiti richiesti ai fini dell’iscrizione all’Elenco e terminata la selezione pubblicherà, l’Elenco sul sito istituzionale del Collegio.
Il trattamento dei dati personali dei richiedenti l’iscrizione all’Albo è effettuato unicamente nei limiti delle finalità indicate nel presente avviso e nel rispetto di quanto previsto dal d.lgs. 196/2003 e s.m.i. Si autorizza il Collegio Ipasvi della provincia di Ravenna alla pubblicazione del nominativo nell’apposito elenco sul sito Istituzionale. Il titolare del trattamento è la Presidente del Collegio provinciale.
Per eventuale supporto tecnico nella compilazione della domanda gli interessati potranno inviare una mail a webmaster@www.opira.it
La presidente
Paola Suprani