Il Collegio Italiano dei Primari Oncologi Ospedalieri CIPOMO ha istituito un premio intitolato alla dottoressa Elisabetta Fabbrini, Direttore Generale che ha dedicato molta attenzione ai problemi dei pazienti oncologici e che ci ha prematuramente lasciato proprio a causa di una neoplasia che non le ha però impedito di lavorare fino all’ultimo istante.
Molti si sono impegnati negli ultimi due anni in nuovi progetti a favore dei nostri pazienti, e siamo convinti che il più delle volte questo è passato sotto silenzio.
Per questa ragione e per aumentare la sinergia con le Direzioni Aziendali, CIPOMO in collaborazione con FIASO e FNOPI, vuole assegnare un riconoscimento ad un Ospedale che abbia realizzato – in questi ultimi due anni – un progetto che veda coinvolte tutte le figure professionali che concorrono nel percorso di cura oncologico improntato ad una gestione interdisciplinare/interprofessionale e orientato alla persona.
“Crediamo che la sensibilità dell’infermiere sia estremamente importante nel
rilevare i veri interventi a favore del paziente”, dichiarano gli organizzatori.
La segnalazione dei progetti, correlati da una sintesi anche dei risultati, dovrà pervenire alla segreteria nazionale (presidenza@cipomo.it) entro il 16 marzo 2025.
I riconoscimenti ai vincitori saranno consegnati in occasione del Congresso nazionale CIPOMO (Firenze, 8-10 maggio 2025), al termine della tavola rotonda della sessione dedicata all’Area organizzativo gestionale.
Per la sottomissione del progetto alla Commissione sono necessari pochi requisiti riportati nella scheda che segue.