L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Ravenna, all’interno del proprio programma formativo 2019, organizza l’evento: La comunicazione ipnotica, una competenza infermieristica, sabato 9 marzo presso l’Hotel Cube a Ravenna.
L’ipnosi clinica è una tecnica molto valida, efficace, senza controindicazioni e supportata da numerose evidenze scientifiche, che però si contorna di stereotipi e pregiudizi che ne limitano l’applicazione nella pratica clinica. Diverse realtà italiane sono state in grado di superare tali criticità, formando infermieri all’utilizzo della comunicazione ipnotica in diversi setting assistenziali con risultati di notevole rilevanza.
Quali sono le basi di questa tecnica? Come si diventa infermiere esperto in comunicazione ipnotica? A queste e molte altre domande risponderemo con la Dott.ssa Milena Muro, Presidente dell’Associazione Scientifica Infermieri Esperti in Comunicazione Ipnotica (ASIECI)
L’EVENTO SI SVOLGE NELL’AMBITO DELL’ASSEMBLEA ANNUALE DEGLI ISCRITTI OPI RAVENNA
L’iscrizione è da effettuare esclusivamente online, sul portale WHR (per dipendenti AUSL Romagna: sezione “Formazione” del sistema WHR-Time, per esterni collegarsi al portale: https://
Potete scaricare la locandina e il programma di seguito